About Genny
Il marchio Genny nasce nel 1962 grazie ad Arnaldo e Donatella Girombelli. La collezione acquista sempre più fama e successo tra il pubblico femminile imponendosi tra i player della moda nazionale anche grazie all'apporto stilistico di celebri designer tra i quali, in primis, Gianni Versace che, dal 1973, diventa direttore creativo di Genny.
Dal 2011 il marchio appartiene al gruppo veronese Swinger International che ha dato un nuovo corso allo stile firmato Genny puntando su un'estetica caratterizzata da linee fluide capaci di valorizzare la femminilità attraverso la cura dei dettagli e dei particolari. Il risultato sono collezioni che uniscono elementi classici a texture moderne, giochi di stampe e di luce, all'insegna di un pret à porter sempre chic ma vicino alle esigenze della donna contemporanea.
Il tutto sotto l'egida del più autentico Made in Italy.
Un cambiamento reso possibile da Sara Cavazza Facchini che, dal 2013, è direttore artistico della maison al cui heritage ha infuso un'eleganza timeless, una femminilità autentica e una contemporaneità fatta di dettagli.
Con il plus di un'attenzione alla sostenibilità che si traduce in una qualità sostenibile della moda firmata Genny, in cui non sono disgiunti la responsabilità sociale nei confronti dei dipendenti e il basso impatto ambientale dei suoi prodotti (luxury responsible).
La stampa specializzata, i fashion blogger e i clienti hanno accolto con rinnovato entusiasmo il nuovo corso di Genny il cui obiettivo futuro è quello di consolidare il suo stile, espandersi nei mercati chiave ed esportare a livello internazionale il concetto di italian style.
Sara Cavazza Facchini
Art Director di Genny
La sua storia è il frutto della coesistenza di differenti armonie, che abbracciano culture diverse e geografie opposte: intimamente cosmopolita, intensamente curiosa e appassionata di novità e nuove correnti, sensibile alle diversità culturali che la spingono a viaggiare per il mondo e a esplorare profondamente le realtà nelle quali vive e si muove.
Nel 2011 Genny, storico marchio di pret à porter, viene acquisito dalla Swinger, e Sara Cavazza Facchini segue i progetti speciali legati al brand, quali le licenze, si occupa del restyling del retail e dell’advertising. Nel giugno 2013 è nominata direttore creativo di Genny.
Visionaria e piena di interessi, ama il bello e ogni sua espressione, una donna di grande talento con una forte dedizione al suo mestiere, imprenditrice ma prima ancora madre, Sara Facchini incarna ingegnosità e spessore. Il suo spirito è contagioso e il suo calore è accattivante. La sua convinzione nella propria visione di sè fa di lei la donna di tutte le donne: madre e moglie, prima di tutto. Imprenditrice e creativa poi.